Assemblea Generale – Ponte in Valtellina 11 aprile 2010

Domenica 11 aprile si è svolta presso l’Auditorium della Biblioteca Libero della Briotta di Ponte in Valtellina l’Assemblea Generale annuale della Federazione.

All’importante evento della vita associativa era presente per la prima volta il Gen. Brig. Carlo Maria Magnani, Presidente Nazionale dell’Istituto, accompagnato dal Vicepresidente Nazionale Vicario Gen. Brig. Arnaldo Cassano, ai quali si è affiancato, tra il pubblico presente in sala, il Comandante della Stazione Carabinieri di Ponte in Valtellina Luogotenente Antonio Aversano accompaganto dalla gentile consorte signora Silvana.

In apertura dei lavori assembleari, a guidare i quali è stato chiamato il signor Pierangelo Leoni, Sindaco Effettivo della Federazione, coadiuvato dal Segretario dott. Federico Vido, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale, il Presidente della Federazione Cav. Alberto Vido ha ceduto subito la parola al Gen. Magnani per una breve allocuzione.

Quest’ultimo nel proprio discorso, oltre a sottolineare l’importanza dell’Istituto e ringraziare i Soci presenti per il loro sostegno in un momento così importante della vita dell’Ente Morale in virtù dei profondi cambiamenti di fisionomia che lo pervadono, si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto dalla Federazione di Sondrio e per l’impegno profuso nell’intento di dare lustro all’immagine del Nastro Azzurro.

In particolare il Presidente Nazionale ha rammentato che la Federazione di Sondrio è una delle più attive in tutta Italia e dovrebbe essere da esempio a quelle che in questo momento faticano a trovare la via del cambimento generazionale e rallentano l’ingresso di nuova linfa nelle loro fila, contrariamente alla nostra che ha in forza Soci di giovane età, in grado di dare slancio all’attiità sociale.

Al termine del discorso del Presidente Nazionale, applauditissimo dai Soci presenti, pari ad oltre il 65 % della compagine sociale, ha ripreso la parola il Cav. Vido che ha illustrato la propria relazione morale, sottolineando in particolare il proprio compiacimento per i risultati ottenuti sia a livello locale che al di fuori del territorio provinciale in campo culturale e sportivo..

Nell’occasione, lo stesso Presidente unitamente al Segretario ha presentato il fitto calendario delle attività annuali ed un importante progetto di carattere culturale legato alle celebrazioni dell’Unità d’Italia che vedrà coinvolte attivamente anche le scuole di ogni ordine e grado.

Di seguito il Tesoriere ha illustrato il bilancio della Federazione ringraziando i Soci per l’impegno dimostrato e gli Enti Locali che nel corso dell’anno 2009 hanno sostenuto con un apporto economico il sodalizio, contribuendo anche al successo delle iniziative proposte.

I Soci hanno poi approvato all’unanimità sia il Bilancio Consuntivo 2009 che il Preventivo 2010.

Al termine dell’Assemblea i presenti si sono ritrovati per un momento conviviale al Ristorante Cerere presso il quale, al termine del pranzo, il Presidente Nazionale ha consegnato le tessere a 5 nuovi Soci ed è stata presentata la Cartolina Commemorativa della Giornata del Decorato 2010 realizzata interamente a mano da una Socia della Federazione di Sondrio per conto della Presidenza Nazionale.

  1. Lascia un commento

Lascia un commento